-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
anemptytextllineGestione d’impresa 4.0: il controllo del business dell’azienda completamente in cloud
-
anemptytextllineIl digital marketing che fa crescere l’azienda: awareness del brand e sales funnel management
-
-
-
-
-
anemptytextllineGolia, Mentos, Chupa Chups, Daygum: il prodotto per giocare con i talenti
-
-
-
-
-
Le persone sono i media
La partnership con Esselunga vede INTERACTION FARM® impegnata nella definizione di strategie di Social Media Management per i canali Linkedin e Facebook capaci di mettere al centro l’autenticità delle persone e la narrazione della loro quotidianità professionale dei negozi, degli stabilimenti di produzione e dei centri logistici del brand simbolo dell’eccellenza del retail Made in Italy. “Le persone sono i media”: questo è uno dei paradigmi che INTERACTION FARM® applica alle proprie strategie di Social Media Management, anche in ambiti come l’Employer Branding, laddove l’employee experience diventa una leva importante per il dialogo con i diversi micro target.
Una sfida che porta a una digital conversation che ogni mese coinvolge decine di migliaia di persone. Una sfida affrontata con uno stretto dialogo con l’azienda e che ha visto un percorso di graduale calibrazione editoriale, di rubriche tematiche e di tone of voice, capace di rappresentare in modo riconoscibile, con effettività e concretezza, i valori, le competenze e le eccellenze Esselunga attraverso una narrazione capace di coinvolgere le persone, le loro passioni e il loro impegno per la crescita con e per l’azienda.



Uno storytelling costante per comunicare con un tono di voce che sia proprio di Esselunga, coerente con una tradizione d’eccellenza e una spinta infaticabile all’innovazione e al miglioramento continuo. Un lavoro profondo di ascolto e di raccolta di testimonianze attraverso shooting e interviste dedicate ai testimonial in contesti reali e spontanei, per scoprire le loro storie, le sfide e le gratificazioni di un lavoro di squadra di 24.000 persone.
L’attività di Community Management è stata impostata in coerenza con gli obiettivi strategici di SMM e modulata anche in questo caso a seconda dei microtarget e delle audience differenti raggiunte attraverso Linkedin e Facebook. Sul canale Linkedin è stata attuata una strategia all’insegna della gradualità e di un approccio selettivo al popolamento organico della community, per attrarre follower accomunati da passioni, valori e competenze: hanno già oltrepassato i 130.000 i follower sulla pagina Linkedin e anche per Facebook, la pagina EsselungaJob sta uscendo dalla fase di startup e ha superato oltre 5.000 fan.



Digital Campaign & effettività dei numeri: l’insight driven marketing di INTERACTION FARM® nelle Omnichannel strategy
Nella gestione delle campagne di advertising Facebook e Linkedin che Esselunga ci affida, applichiamo il principio dell’effettività dei numeri nelle attività di digital advertising. A contare è il rigoroso approccio alle Omnichannel strategy per garantire sempre il miglior ritorno dell’investimento, senza cedere alle tentazioni delle cosidette “Vanity Metrics”, anche quando si tratta di campagne finalizzate alla brand awareness. Quindi: fari sempre puntati sui numeri e sugli indicatori coerenti con gli obiettivi e le strategie concordate e condivise con Esselunga: lead, conversioni ed engagement entrano nelle metriche che non vogliamo trascurare, insieme alla composizione qualitativa delle community che andiamo a costruire.
L’approccio insight driven marketing consente a INTERACTION FARM® di dare vita a Omnichannel strategy e a campagne tematiche rivolte di volta in volta a micro-target interessati a quello specifico argomento. Una vera e propria combinazione di campagne che si intersecano nel conseguimento di obiettivi specifici. Anche la creatività delle comunicazioni viene sviluppata da INTERACTION FARM® ponendo attenzione alla costante ottimizzazione delle campagne e alla selezione di contenuti – testuali e multimediali – capaci di portare risultati concreti, fidelizzazione di utenti e conversioni.
INTERACTION FARM® è certificata per l’impiego professionale degli strumenti di digital advertising e li utilizza in modo combinato e olistico per garantire i migliori risultati nelle Omnichannel strategy.
Anche per questo motivo, le campagne condotte per Esselunga hanno raggiunto e coinvolto centinaia di migliaia di persone nell’interazione con contenuti e nel renderle partecipi nella narrazione di esperienze, di successi e di sfide che sono il solido background dello “Straordinario Quotidiano” di Esselunga.



SCOPRI ALTRE CASE HISTORY