-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
anemptytextllineGestione d’impresa 4.0: il controllo del business dell’azienda completamente in cloud
-
anemptytextllineIl digital marketing che fa crescere l’azienda: awareness del brand e sales funnel management
-
-
-
-
-
anemptytextllineGolia, Mentos, Chupa Chups, Daygum: il prodotto per giocare con i talenti
-
-
-
-
-

Digital marketing, competenze social e strategie content: cross media strategy al servizio della Corporate Social Responsibility e del non profit
Le expertise di INTERACTION FARM® per le strategie CSR e la comunicazione d’impresa hanno trovato applicazione sui temi dell’inclusione e dell’impatto sociale attraverso l’ideazione del format del programma INCLUSIVE MINDSET che ha avuto come promotori FONDAZIONE ADECCO PER LE PARI OPPORTUNITÀ e FONDAZIONE SODALITAS. INTERACTION FARM® ha ideato e realizzato un innovativo approccio di cross media strategy strategie ai content e ad una comunicazione omnicanale su tematiche particolarmente attuali e con la complessità di comunicare simultaneamente verso microtarget e stakeholder estremamente differenziati. Strategie che si sono sviluppate attraverso il sito web di progetto, la piattaforma per la gestione degli eventi esperienziali e la gestione delle campagne sui social e sui media tradizionali: l’hub per la raccolta delle news e delle informazioni utili per gli utenti. Il programma in due anni ha saputo coinvolgere le aziende, istituzioni pubbliche e gli enti del terzo settore in un percorso corale per la diffusione di una mentalità inclusiva e di concreto impatto sociale attraverso la promozione di creazione di opportunità di lavoro per persone svantaggiate da stigma e pregiudizio.
Cross media strategy e digital experience per l’impatto nella comunicazione sociale e delle grandi aziende
Sin dal suo esordio INCLUSIVE MINDSET ha coinvolto in eventi esperienziali, formazioni e nella conversazione social i beneficiari del programma e aziende come Acea, Accenture, Alten Italia, Apple, Costa Crociere, Barilla, Discovery Channel Italia, Dolce & Gabbana, Enel, Engineering, Ferrovie dello Stato, IBM, LinkedIn, Mapei, Michelin, Nestlé, NTT Data, Percassi, Pirelli, TIM e Vodafone, istituzioni come UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati, Regione Lazio, Comune di Milano e Città Metropolitana di Roma. INCLUSIVE MINDSET ha saputo costruire un’interazione omnicanale con il pubblico e i destinatari dell’iniziativa, raccogliendo l’interesse delle principali testate giornalistiche italiane, conducendo campagne di comunicazione sociale attraverso l’impiego di social advertising che hanno raggiunto in modo mirato 200.000 persone. Oltre 1.500 i manager aziendali e i beneficiari coinvolti in eventi esperienziali e in Academy di formazione.




















SCOPRI ALTRE CASE HISTORY