-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
anemptytextllineGestione d’impresa 4.0: il controllo del business dell’azienda completamente in cloud
-
anemptytextllineIl digital marketing che fa crescere l’azienda: awareness del brand e sales funnel management
-
-
-
-
anemptytextllineGolia, Mentos, Chupa Chups, Daygum: il prodotto per giocare con i talenti
-
-
-
-
-

La partnership con L’Oréal Italia ha permesso di sviluppare digital strategy, strategie di branding e di comunicazione portando il mindset digital, i content e l’insight driven marketing di INTERACTION FARM® attraverso un percorso cross-media ricco di interazioni tra digital, social network, eventi e attività di comunicazione tradizionali. INTERACTION FARM® ha fornito il proprio supporto nella sfida di comunicare l’employer brand di L’Oréal Italia e la relativa value proposition, definendo KPI, monitorando metriche e insights preziosi per popolare la community con i migliori giovani talenti universitari e fornendo soluzioni creative e tecnologiche per la conversazione social e per la creazione di siti web e di landing page ad hoc per iniziative speciali.
Un supporto dinamico, capace di garantire la rapida attivazione di microtarget e di creare contenuti multimediali emozionali con tempi di esecuzione rapidissimi, pur rispondenti ai severi canoni di comunicazione dell’azienda e con la capacità di comunicare i testimonial con autenticità. L’osservatorio “Potential Park” ha attribuito all’attività social condotta il riconoscimento come migliore “Social media talent attraction”, per l’anno 2016.
Digital Conversation: strategie e management della pagina Facebook L’Oréal Talent
Le skills strategiche e di delivery di INTERACTION FARM® hanno concorso alla definizione delle linee editoriali in termini di content e visual e nell’impostazione dell’audience e dei microtarget verso i quali creare awareness ed engagement anche con l’impiego di campagne di ADV sul canale Facebook. L’attività sui social networks è stata particolarmente intensa e si è prefissata l’obiettivo di ingaggiare i migliori talenti delle università italiane ritenute ”top ranker” a livello nazionale e internazionale.
Il team di INTERACTION FARM® hanno curato anche la produzione di materiali multimediali, di video unconventional e la gestione di eventi in streaming sulla pagina.


La gamification nella conversazione digital per l’engagement dei talenti
Tra i programmi di HR marketing condotti da INTERACTION FARM® nel corso della partnership con L’Oréal Italia, molto sfidante è stato Commercial-Excellence.
Un progetto di comunicazione cross-media, capace di ragionare in un’ottica di digital strategy e di talent funnel e con l’obiettivo di creare engagement su un pubblico molto selettivo. In Commercial Excellence, strategicamente si è creata una combinazione tra gamification e una narrazione con contenuti multimediali emozionali e capaci di generare immedesimazione e la creazione di un concetto di status intorno alla figura commerciale.
Il nostro team ha realizzato una piattaforma di gamification capace di ingaggiare e al tempo stesso valutare le motivazioni e le competenze dei candidati, sottoponendogli una serie di prove attinenti all’ambito di sbocco lavorativo.
Il programma “Commercial Excellence” ha ricevuto il riconoscimento “Best Attraction 2015” da “La Sapienza delle Imprese” dell’Università La Sapienza
Raccontare i brand ambassadors attraverso campagne digital cross media
Comunicare le eccellenze di un brand e di un’azienda attraverso digital strategy cross media con approccio unconventional: questo l’obiettivo raggiunto con il programma Campus Ambassadors di L’Oréal Italia per stimolare la Millenials Conversation.
Un progetto nel quale INTERACTION FARM® ha portato digital strategy, content multimediali, realizzazioni web e campagne di advertising sui canali social. Un lavoro accurato e guidato da un’ottica insight driven marketing su un pubblico molto profilato ed e su una modulazione di stili studiati per dialogare in modo fresco e spontaneo.












Digital strategy cross media e content management per una Business Competition con al centro l’innovazione disruptive
La consulenza e le soluzioni di INTERACTION FARM® hanno supportato la comunicazione della business competition Brandstorm, il programma che ogni hanno richiama l’attenzione dei giovani innovatori di tutto il mondo che si sfidano nel portare idee e progettualità.
Nel progetto Brandstorm i team di INNPRONTA hanno impiegato un’ampia gamma di expertise.
Digital strategy, realizzazione di contenuti testuali e rich media, come teaser, video e interviste dinamiche. Un’altra area di competenza di INTERACTION FARM® è stata quella di creare delle interazioni attraverso livechat, eventi in streaming e format capaci di fornire conversazioni esperienziali tra l’azienda e i propri target di riferimento.
La declinazione della digital strategy cross media del programma Brandstorm ha visto l’impiego mirato di Facebook, con la realizzazione e lo sviluppo di un piano editoriale capace di valorizzare gli obiettivi e i contenuti di innovazione ed eccellenza propri di un programma che prevede un crescendo molto stimolante anche in ambito internazionale, tramutando una competizione che parte online e che in modo sempre più selettivo, porta i migliori di ogni nazione a misurarsi in eventi in person, nella sede della country e successivamente nell’headquarter di Parigi.
Il marketing al TOP: LAB – L’Oréal Advanced Business Graduate Program
La consulenza HR Marketing / Employer Branding di INTERACTION FARM® si è concretizzata anche nel supporto di LAB – L’Oréal Advanced Business Graduate Program. Al centro il marketing e le sue eccellenze, in una narrazione che ha coinvolto i giovani talenti delle migliori università e li ha portati a cimentarsi con la realtà aziendale e con il prodotto. Innovazione, approccio disruptive e la possibilità di confrontarsi con i professionisti del marketing e con gli strumenti del settore sono stati i protagonisti di una narrazione digital e nella realizzazione di una landing page specifica per accogliere il pubblico e i contenuti informativi.

SCOPRI ALTRE CASE HISTORY